You are here
A Salerno pasti a scuola da casa, l’assessore Falcone: “Abbiamo ancora forti dubbi’ Attualità 

A Salerno pasti a scuola da casa, l’assessore Falcone: “Abbiamo ancora forti dubbi’

Sarà attivo dal prossimo 18 settembre il servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2023/2024. Ad annunciarlo – è stato l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, chiarendo che la scelta è stata fatta per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Inevitabile un passaggio, da parte del membro della giunta comunale di Salerno, sulla recente sentenza del Tar Salerno che ha accolto il ricorso presentato dai genitori dei bambini della scuola Calcedonia e Medaglie d’Oro per il pranzo da casa. Lo scrive oggi “Le Cronache” . La civica amministrazione, infatti, dovrà tenere conto della scelta di alcuni genitori di servirsi di pasti autonomi da casa.
«Il nostro compito è quello innanzitutto di fornire il servizio. Poi successivamente, le sentenze si applicano, non si discutono.
Sicuramente, abbiamo dei forti dubbi perché con le nuove modalità previste dal nuovo capitolato ci sarà una nuova organizzazione: i pasti arriveranno in contenitori, dovranno essere scodellati, il personale non sarà più quello scolastico ma direttamente dipendente dalla ditta, per cui bisognerà trovare queste modalità, in collaborazione naturalmente con l’istituzione e la nuova ditta che fornirà questo servizio”. Abbiamo dei dubbi, ma certamente troveremo delle soluzioni», ha commentato l’assessore Falcone.

scritto da 







Related posts